Previndai inizia l'anno abbassando i costi per gli iscritti
Costi più bassi per il Fondo pensione dei dirigenti industriali
In evidenza
A partire da questo mese l’aliquota di autofinanziamento del Fondo pensione Previndai (gli iscritti sono i dirigenti dell’industria, le cui parti istitutive sono Confindustria e Federmanager), “ovvero il costo sostenuto dai dirigenti per garantirne il funzionamento, è stata ridotta dallo 0,55% dei contributi versati allo 0,45%”.
Lo si legge in una nota dell’organismo che conta oltre 14 miliardi di patrimonio e 86.000 associati.
“Siamo lieti di poter iniziare l’anno con una notizia positiva per i nostri iscritti, che riteniamo possa essere ancora più gradita, perché incide sul fronte dei costi, in un periodo in cui il carovita continua a mordere.
D’altronde, Previndai è un Ente senza scopo di lucro, non abbiamo altri azionisti da remunerare se non i nostri iscritti e, per questo, possiamo offrire costi molto competitivi, rispetto a soluzioni di mercato”, ha commentato il presidente del Fondo Giuseppe Straniero.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.