Il Presidente De Luca alla presentazione del Docufilm "InSicurezza"
Oggi 6 febbraio l’evento organizzato da Anmil per promuovere la cultura della prevenzione degli infortuni sul lavoro.
In evidenza
Il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, ha partecipato oggi, dalle ore 10 alle ore 13.00 alla presentazione del Docufilm “InSicurezza” – realizzato con il supporto di Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e del Gruppo Silaq – presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati a Roma. Ad aprire i lavori, il Presidente dell’XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato Walter Rizzetto; seguirà poi la proiezione del docufilm. Al termine, previsto il dibattito che vedrà la partecipazione del Presidente del CNO. Interverranno, tra gli altri, Zoello Forni, Presidente Nazionale ANMIL; Stefano D’Andrea e Paolo Cirelli, Autore e Regista del docufilm; Ester Intini, Testimonial Anmil; Willy Giachetti, Consigliere Delegato SILAQ; Tino Magni, Presidente Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro del Senato; Antonio Baldelli, IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera, Guglielmo Loy, Presidente Civ INAIL; Paola Senesi, Andrea Tardiola, Direttore Inail. Il docufilm, realizzato grazie alle testimonianze delle vittime del lavoro e loro familiari, degli esperti in sicurezza e dei lavoratori, sarà messo a disposizione di scuole e aziende con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione degli infortuni sul lavoro rafforzando le attività di formazione che coinvolgono studenti e lavoratori.
Notizie Correlate
Riscopriamo talenti – Politiche di inclusione e solidarietà
03 Giugno 2024Domani 4 giugno l’evento organizzato da Inps, Cno e Fondazione Lavoro sugli esiti del Protocollo siglato con la Caritas italiana.
Nuovo corso di abilitazione Asse.Co. il 30 maggio
27 Maggio 2024Iscrizioni aperte per il seminario riservato a tutti gli iscritti all’Ordine da almeno due anni.
Ordini in prima linea per un uso etico dell’intelligenza artificiale
06 Maggio 2024Promuovere un uso responsabile dell’intelligenza artificiale, preservando i principi dell’etica e della deontologia professionale e introducendo un sistema sanzionatorio per chi non rispetta tali valori.