Sul terzo mandato decida il Parlamento
Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. La Lega ritira l'emendamento.
In evidenza
Sul terzo mandato a sindaci e governatori “decida il Parlamento. È una questione di democrazia”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a “Mattino Cinque News” su Canale 5. “Sul terzo mandato è una questione di democrazia. Mi metto nei panni di chi ha un buon sindaco o un buon governatore e, dopo due mandati, non può più rivotarlo per legge. Secondo me perde qualcosa. Per i ministri – ha aggiunto – c’è un limite di mandati? Per i parlamentari italiani o per i parlamentari europei c’è un limite di mandati? No. Se uno si trova il sindaco bravo o il governatore bravo, per me sarebbe utile che potesse rivotarlo”. In ogni caso, “sicuramente il centrodestra non si dividerà sul terzo mandato o su questioni politiche”, ha concluso Salvini.
Altre Notizie della sezione
Agenda camera di oggi lunedì 13 gennaio
13 Gennaio 2025Eventi
Ultima manifestazione collaterale alla mostra Atlas Maior con una conferenza di Antonio Iommelli.
13 Gennaio 2025Giovedì 16 al Palabancaeventi di Piacenza quarta manifestazione collaterale alla mostra Atlas Maior: conferenza di Antonio Iommelli su arte e scienza nel XVII secolo.
A Torino il problema non sono gli immigrati, ma i violenti di Askatasuna
13 Gennaio 2025In seguito alla morte di Ramy Helgani, la solita manifestazione dei collettivi legati al centro sociale, con scontri e feriti. Ogni volta la politica condanna, sempre più flebile, e poi ipocritamente scompare.