L'85% dei direttori del personale lavora in un'azienda inclusiva
Sondaggio Aidp su 4.000 manager: risposte da 700, il 63% donne.
In evidenza
“L’85% dei direttori del personale ritiene che la propria azienda promuova attivamente la diversità e l’inclusione” e, nello specifico, “il 52% esprime una risposta chiaramente positiva, il 33% risponde sì, ma non abbastanza, mentre il restante 15% replica negativamente”.
Questo quanto emerge dall’indagine promossa dall’Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) sulla parità di genere nelle imprese, a cui, su 4.000 interpellati, hanno risposto circa 700 manager, di cui oltre il 63% donne.
“Oltre il 60% dei rispondenti conferma che nella propria azienda ci sono donne con ruoli apicali e di responsabilità, un altro 33% risponde affermativamente”, ma aggiunge la considerazione “non abbastanza”, si legge in una nota dell’associazione.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Agenda camera di oggi lunedì 13 gennaio
13 Gennaio 2025Eventi
Ultima manifestazione collaterale alla mostra Atlas Maior con una conferenza di Antonio Iommelli.
13 Gennaio 2025Giovedì 16 al Palabancaeventi di Piacenza quarta manifestazione collaterale alla mostra Atlas Maior: conferenza di Antonio Iommelli su arte e scienza nel XVII secolo.
A Torino il problema non sono gli immigrati, ma i violenti di Askatasuna
13 Gennaio 2025In seguito alla morte di Ramy Helgani, la solita manifestazione dei collettivi legati al centro sociale, con scontri e feriti. Ogni volta la politica condanna, sempre più flebile, e poi ipocritamente scompare.