In consultazione il nuovo codice deontologico dei commercialisti.
Consigli degli Ordini, Consigli di disciplina ed iscritti potranno inviare le proprie osservazioni fino al 10 marzo 2024.
In evidenza
Il Consiglio Nazionale dei commercialisti, nella seduta del 22 febbraio, ha approvato la proposta di Nuovo codice deontologico, disponendo che la stessa sia posta in pubblica consultazione, al fine di acquisire eventuali osservazioni degli iscritti, dei Consigli degli Ordini e dei Consigli di disciplina, prima di procedere alla sua definitiva approvazione entro il prossimo mese di marzo. Lo rende noto lo stesso Consiglio nazionale con l’informativa 22/2024 a firma del presidente Elbano de Nuccio.
Diverse le novità presenti nel documento. Tra le più rilevanti quelle relative a equo compenso, sanzione unica per violazioni plurime e rapporti tra colleghi, utilizzo dei social network, abusivismo professionale e pubblicità.
Chi intenda partecipare alla consultazione può inviare le osservazioni entro il 10 marzo 2024 all’indirizzo consultazionecodicedeontologico2024@commercialisti.it.
Notizie Correlate
Certificare l’uso dell’Ia da Agenzia Entrate
19 Novembre 2024La proposta contenuta nel documento “Intelligenza artificiale e accertamento tributario” pubblicato da Consiglio e Fondazione nazionali della categoria.
Commercialisti: per il taglio irpef di due punti servono 2,5 miliardi
08 Novembre 2024La categoria rilancia la proposta di alzare a 56mila euro il limite del secondo scaglione che può arrivare a 65mila euro con risorse pari a 2,5 miliardi di euro.
Prevedibile il dato sulla scarsa adesione al Cpb
06 Novembre 2024Necessaria la proroga per l’invio delle dichiarazioni.