DURC e benefici contributivi, ecco cosa prevede il nuovo DL "PNRR-bis"
Domani a "Diciottominuti" anche le novità sulla gestione della email dei lavoratori, le compensazioni dei crediti fiscali e contributivi
In evidenza
Le nuove norme in materia di prevenzione e contrasto al lavoro irregolare, varate dal Consiglio dei Ministri lo scorso 26 febbraio con il decreto legge “PNRR-bis”, risolvono la problematica legata al rilascio del DURC e alla fruizione dei benefici contributivi. Ne parleremo domani a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda a partire dalle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Nella puntata saranno forniti chiarimenti anche sulle novità introdotte dal Garante della privacy per la gestione delle email dei lavoratori; si illustreranno le novità apportate dalla Legge di Bilancio alle compensazioni dei crediti fiscali e contributivi e, in particolare, ai nuovi limiti e tempi di decorrenza per i crediti Inps e Inail; si affronterà il tema della “firma nei cassetti previdenziali” e si analizzeranno gli effetti delle ultime sentenze della Corte costituzionale in tema di licenziamenti e Jobs Act. Infine, le risposte ai quesiti nella rubrica “Punto Inps” e le anticipazioni sul nuovo corso in webinar, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, intitolato: “Relazioni efficaci nei luoghi di lavoro: intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali”.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori
02 Maggio 2024Duraccio (Consulenti del Lavoro): "Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione”.
Orientamento, tappa in piazza Vittorio Emanuele a Pisa
22 Aprile 2024Il tour "Il lavoro viaggia con noi!" tocca anche il centro della città per una mattinata di incontri e workshop sul tema del lavoro.
DL Alluvioni, anticipazioni Inps sulla cassa integrazione emergenziale unica
25 Maggio 2023Nella puntata di "Diciottominuti di oggi- uno sguardo sull'attualità" anche il punto sugli emendamenti al DL Calderone