Dall’Eppi il kit per una previdenza consapevole
Una guida per “restituire in maniera sintetica e agevole le principali informazioni che caratterizzeranno i futuri rapporti con l’Ente”.
In evidenza

A spiegarlo una lettera inviata dal Presidente Paolo Bernasconi a tutti gli iscritti.
“Il nostro Ente di Previdenza – scrive Bernasconi – è composto da circa 13.000 liberi professionisti Periti Industriali iscritti, che quotidianamente lavorano con dinamicità e impegno, al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche. A questi, si aggiungano circa 6.000 pensionati.
Che tu stia per intraprendere o riprendere la carriera professionale, l’iscrizione all’EPPI, ancorché obbligatoria per legge, è importante per il tuo avvenire. Insieme potremo costruire un futuro pensionistico adeguato, garantendo la serenità per il domani ed un
supporto durante la vita lavorativa, grazie alla serie di servizi e offerte di assistenza dedicate a te, alla tua attività e ai tuoi famigliari.
La nostra priorità – conclude il Presidente dell’Eppi – è coltivare giorno per giorno un rapporto diretto con te, fornendo risposte ad ogni tuo dubbio presente e futuro, offrendoti un aiuto sin dall’avvio della tua carriera e sostenendola nei momenti di bisogno. Contiamo che questa guida possa aiutarti ad entrare nel mondo EPPI, a farti comprendere il funzionamento del sistema previdenziale di metodo contributivo, come viene declinato e valorizzato dal nostro Ente, a beneficio di tutti i colleghi iscritti”.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .