Processo Tributario Telematico. Aspetti operativi e criticità ricorrenti
Domani 8 marzo 2024, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna Corte di Appello di Palermo si terrà il Seminario sul tema “Il Processo Tributario Telematico.
Aspetti operativi e criticità ricorrenti”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo con la Camera Avvocati Tributaristi. Dopo gli indirizzi di saluto del Dr. Matteo Frasca, Presidente Corte di Appello di Palermo, del Dr. Antonio Novara, Presidente della Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado della Sicilia, del Prof. Avv. Angelo Cuva, Presidente Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, V. Presidente Uncat, Docente di Diritto Tributario Università di Palermo, dell’Avv. Dario Greco, Presidente dell’ Ordine degli Avvocati di Palermo e dell’Avv. Ivana Mazzola, Referente formazione Coa Palermo interverranno: il Dr. Giuseppe Fichera, Vice capo Dipartimento per la transizione digitale della Giustizia, Presidente di sezione Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Palermo (Il processo telematico davanti la Corte di Cassazione), l’Avv. Carlo Lo Monaco, Avvocato, V. Presidente sezione Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Palermo ( Il processo telematico davanti le Corti di merito), l’Avv. Marcella Alberghina, della CAT di Palermo (Questioni aperte, criticità e orientamenti giurisprudenziali in materia di processo tributario telematico) e il Dott. Antonio Barresi, Direttore Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Palermo. Introduce e modera l’Avv. Rosario Calì, Consigliere della CAT di Palermo. L’evento, patrocinato dall’Unione Nazionale Camere avvocati Tributaristi, è accreditato ai fini della formazione professionale degli Avvocati 3 crediti Diritto Tributario.
Altre Notizie della sezione
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.
Approvare l’emendamento “Fondo praticanti”
19 Novembre 2024L’Aiga rilancia l’emendamento Faraone che prevede un fondo per i compensi dei praticanti avvocati pari a 400 euro mensili.
L’Avvocatura milanese degli ultimi 150 anni si racconta.
18 Novembre 2024Fino al 22 novembre sono tre eventi e una Mostra a scandire la celebrazione dei 150 anni dall’istituzione degli Ordini Forensi ideati e realizzati dall’Ordine degli Avvocati di Milano.