Festival del Lavoro: ecco i temi dell’Aula delle Politiche Attive
Il Piano Nuove Competenze e le prospettive di Garanzia Occupabilità Lavoratori tra le anticipazioni del programma curato dalla Fondazione Consulenti per il lavoro.
Quali sono le strategie messe in campo dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro per favorire l’occupazione in Italia? Quanto è importante l’orientamento per risolvere l’annoso problema del mismatch tra domanda e offerta? Sono solo alcuni degli interrogativi a cui si darà risposta durante le sessioni formative che animeranno l’Aula delle Politiche Attive al Festival del Lavoro. I delegati della Fondazione Lavoro, insieme ad alcuni dei massimi rappresentanti di enti istituzionali e associazioni, dirigenti del Consiglio Nazionale dell’Ordine, accademici ed esperti di politiche attive, rifletteranno sulle competenze del futuro. Ma offriranno anche la loro esperienza in merito alle migliori strategie da adottare per far fronte alla transizione digitale in atto e favorire la crescita occupazionale. Tra i temi oggetto di discussione: le novità del nuovo Patto di stabilità europeo; le previsioni del Piano Nuove Competenze – Transizioni; lo stato dell’arte e le prospettive del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori. Un focus, inoltre, sarà dedicato alle attività a sfondo sociale intraprese dai Consulenti del Lavoro, anche alla luce degli ultimi Protocolli d’intesa. Il programma dell’Aula e maggiori dettagli su relatori e orari delle sessioni saranno diffusi nei prossimi giorni sul sito www.festivaldellavoro.it.
Altre Notizie della sezione
37° Forum Lavoro/Fiscale il 30 gennaio
22 Gennaio 2025Evento in diretta, dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, per restare aggiornati sulle novità di inizio anno in materia di lavoro, fisco, previdenza.
Un manifesto dei Professionisti per i Professionisti
22 Gennaio 2025Giovedì 6 febbraio a partire dalle ore 11:00, presso la Sede Confcommercio - Imprese per l'Italia, in Piazza G.G. Belli, 2 - Roma.
Rinvio dell’ampliamento del competenze del giudice di pace
21 Gennaio 2025Per Sisto non ci saranno truppe mandate allo sbaraglio.