Tornano gli Stati Generali AdEPP
Si terranno a Roma, il prossimo 9 maggio.
In evidenza

In occasione della terza edizione dell’appuntamento annuale dell’Associazione degli Enti di previdenza Privati presieduta da Alberto Oliveti, dal titolo “Cultura della transizione: le libere professioni per il Paese”, sul palco del Cinema Barberini si alterneranno esponenti della Politica e del mondo economico/finanziario/bancario.
“Non può esserci buona previdenza, se non c’è buon lavoro” ha sempre sottolineato il Presidente Oliveti e partendo da quest’assunto, l’edizione di quest’anno sarà incentrata sull’analisi e l’impatto delle transizioni che oggi stanno investendo l’intera vita, professionale e non, di ognuno di noi.
I temi che verranno affrontati non potranno non toccare le nuove tecnologie (il 5G, il cloud, l’internet of things e la cybersecurity), le fonti energetiche alternative con un approfondimento su quello che viene definito il nucleare 2 punto Zero ma anche gli investimenti in nuove infrastrutture. E poi c’è il tema “dirimente” dell’acqua, l’uso e il riuso, la consapevolezza di un bene comune troppe volte sfruttato e poco protetto.
Un focus sarà, infine, dedicato alla femminilizzazione delle professioni – nel settore tecnico/scientifico (STEM) – grazie alla presenza della Dottoressa Ersilia Vaudo Scarpetta, Chief Diversity Officer European Space Agency.
Un momento quindi di confronto più “politico” come spiega il presidente nel suo editoriale, Per ascoltarlo cliccare su Il Presidente Alberto Oliveti presenta ADEPP (youtube.com)
Si ricorda che la partecipazione agli Stati Generali è solo su invito.
Altre Notizie della sezione

Adepp, 11 Casse hanno quote di Bankitalia, ‘bene bilancio 2024’
01 Aprile 2025340 milioni ai partecipanti; Oliveti, 'è un dividendo congruo' .

Psicobiologia dei disturbi alimentari, evento 11 aprile a Milano
01 Aprile 2025Prosegue il 'Previdenza tour' dell'Ente previdenziale (Enpab).

Aprile 2025 Cassa Forense si rinnova
31 Marzo 2025A fine aprile 2025 il Comitato dei Delegati di Cassa Forense sarà chiamato ad eleggere il nuovo Presidente e a rinnovare, per la metà, il Consiglio di amministrazione.