Cnf per il distretto di Catanzaro: da 59 giorni si attende la decisione del Tribunale di Roma
Dal 7 ottobre il Tribunale di Roma si è riservato la decisione che potrà influire sulla composizione del Cnf
Abbiamo appreso che pochi giorni fa, l’Avv. Giuseppe Altieri, Foro di Vibo Valentia, ha depositato istanza di revoca dell’ordinanza presidenziale del 18.09.2019 con cui il Tribunale di Roma, in sede di reclamo ed inaudita altera parte, sospendeva l’esecuzione dell’ordinanza ex art. 700 cpc che lo aveva ammesso in via cautelare tra i componenti del Consiglio Nazionale Forense al posto dell’Avv. Antonio Baffa. Al momento in cui si scrive questo articolo il Tribunale non si è ancora pronunciato nè sul merito del reclamo né su questa nuova istanza. Dal 7 ottobre il Tribunale di Roma si è riservato infatti l’importante decisione che non solo potrà influire sulla composizione del Cnf per quanto riguarda il distretto di Catanzaro ma sicuramente costituirà autorevole precedente per altri ricorsi relativi altri distretti già pendenti o instaurandi, secondo indiscrezioni, sempre incentrati sul dedotto superamento del c.d. limite del “doppio mandato” da parte di taluni componenti del Cnf.
Altre Notizie della sezione
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.
Approvare l’emendamento “Fondo praticanti”
19 Novembre 2024L’Aiga rilancia l’emendamento Faraone che prevede un fondo per i compensi dei praticanti avvocati pari a 400 euro mensili.
L’Avvocatura milanese degli ultimi 150 anni si racconta.
18 Novembre 2024Fino al 22 novembre sono tre eventi e una Mostra a scandire la celebrazione dei 150 anni dall’istituzione degli Ordini Forensi ideati e realizzati dall’Ordine degli Avvocati di Milano.