Online il n.2/2024 di “Leggi di Lavoro”
Le nuove sfide dell’intelligenza artificiale nel campo lavoristico trainano il secondo numero della rivista giuridica di Categoria.
In evidenza
Le nuove sfide dell’intelligenza artificiale nel campo lavoristico sono il filo conduttore del n. 2/2024 di “Leggi di Lavoro”, la rivista giuridica di Categoria. Il secondo numero dell’anno del trimestrale si apre, come di consueto, con l’editoriale del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, secondo cui proprio l’IA definirà le competenze del futuro. Anche alla luce dell’aumento della richiesta da parte delle imprese di profili specializzati in abilità STEM come informatica, ingegneria e matematica. A seguire, nella sezione “La Dottrina”, oltre agli approfondimenti sul tema del lavoro e dell’intelligenza artificiale, anche un focus sulla riduzione dell’orario lavorativo nell’esperienza europea e italiana; sulla proposta di introdurre un salario minimo legale; sulle modifiche della legge di conversione del D.L. n. 19/2024 in materia di sicurezza sul lavoro. Senza dimenticare le ultime novità normative del contratto di appalto. Spazio, poi, nella sezione “Il Caso” alle novità lavoristiche del Decreto Coesione, alla revisione del sistema sanzionatorio tributario e all’obbligo di repechage unicamente fra mansioni fungibili, alla luce dell’ordinanza n. 10627/2024 della Corte di cassazione. Per leggere la rivista, gratuita per i Consulenti del Lavoro, occorre accedere al portale www.leggidilavoro.it ed effettuare il login utilizzando le credenziali di accesso all’e-commerce della Fondazione Studi oppure al sito www.consulentidellavoro.it. Chi non è un Consulente, invece, potrà acquistare a soli 19,90 euro l’abbonamento annuale, in formato digitale, ai 4 numeri del trimestrale.
Notizie Correlate
Gestore della crisi d’impresa da sovraindebitamento: nuovo corso dal 15 luglio
10 Giugno 2024200 ore di formazione in e-learning per accedere all’Elenco dei gestori della crisi d’impresa da sovraindebitamento.