TRANSIZIONE 5.0: RISULTATI CONCRETI PER LE PROFESSIONI
Il ministro Urso: “Collaborazione con professioni porta sempre a risultati concreti”
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, in un messaggio letto dal deputato di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Finanze della Camera Andrea de Bertoldi, nel corso della conferenza stampa dal titolo ‘Transizione 5.0: il ruolo delle professioni nel nuovo piano’ che si è svolta questa mattina, a Montecitorio, ha evidenziato come “la collaborazione tra il Governo e le professioni possa portare a risultati concreti e benefici per l’intera nazione”.
Quanto al parlamentare meloniano, si è detto “molto soddisfatto per il risultato ottenuto” di far inserire ingegneri e periti industriali fra i soggetti abilitati a effettuare le certificazioni energetiche. “Mi sono battuto in prima persona – ha detto Bertoldi – prima con emendamenti ai provvedimenti e poi con un intenso lavoro assieme al ministro Urso per arrivare, nell’ambito del decreto attuativo sul piano di Transizione 5.0, a ricomprendere tra i soggetti abilitati a rilasciare le diagnosi energetiche delle imprese anche ingegneri e periti”.
Altre Notizie della sezione
A ROMA LA SANITÀ IN SCIOPERO SCENDE IN PIAZZA
21 Novembre 2024Appello dei sindacati alla premier Meloni: "Agire subito perché il Ssn non muoia per sempre".
SANITÀ SOSPESA
20 Novembre 2024Sciopero medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni ex legge 43/2006: adesioni fino all’85%.
ALLARME ADEPP
19 Novembre 2024Se medici di famiglia passano a dipendenza Enpam non sarà più in grado di garantire pensioni. L’Enpam non potrà garantire il pagamento delle pensioni ai medici di famiglia e ai pediatri di libera scelta se da convenzionati diventassero dipendenti.