A Treia l’undicesima edizione della Summer School
Da oggi e fino al 28 settembre il consueto appuntamento di fine estate dei Consulenti del Lavoro. Focus su IA, formazione e nuove competenze.

Tutto pronto per l’11^ edizione della Summer School 2024. Il teatro comunale di Treia (MC) farà da cornice al consueto appuntamento di fine estate dei Consulenti del Lavoro in programma da oggi e fino al 28 settembre. L’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, in collaborazione con l’ENPACL e la Fondazione Consulenti per il Lavoro, sarà l’occasione per riflettere su intelligenza artificiale, formazione e nuove competenze. Al centro dei dibattiti il fabbisogno formativo alla luce delle nuove sfide del mondo del lavoro; le nuove politiche attive del lavoro; le strategie comunicative per l’orientamento al lavoro. Tra le tematiche che saranno affrontate durante la tre giorni, inoltre, il nuovo ruolo del Consulente del lavoro nella crisi d’impresa, l’impatto dell’IA nella professione, nonché la presentazione di Clia, l’intelligenza artificiale dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione

Efficienza e sostenibilità per preservare l’identità delle banche locali
11 Marzo 2025Piacenza giovedì 13 conferenza al PalabancaEventi.

Ecosistema digitale delle opere pubbliche: necessario un cambio di passo per evitare il blocco degli interventi strategici
11 Marzo 2025Se ne discute oggi in un importante webinar organizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

La cybersecurity è una sfida per la sicurezza nazionale e l’economia.
10 Marzo 2025Cnpr Forum: Non solo è a rischio la sicurezza nazionale ma, in molti casi, anche quella delle singole persone perché spesso gli attacchi hacker mirano ai singoli e producono danni economici consistenti.