Online il n. 5/2024 de “Il Consulente del Lavoro”
I temi della prossima Convention dei Consulenti del Lavoro tra i contributi presenti sul quinto numero della rivista di Categoria.
Coltivare il proprio talento per diventare centrali nel mercato del lavoro. Un monito che il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, rivolge ai giovani nell’editoriale che apre il numero 5 della rivista di Categoria, “Il Consulente del Lavoro”. Spazio all’interno della rivista ai temi che saranno affrontati nel corso della Convention, in programma dal 24 al 26 ottobre a Bologna, presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi. Ma anche un bilancio dell’undicesima edizione della Summer School, che quest’anno si è svolta a Treia dal 26 al 28 settembre scorsi. Nel quinto numero anche i contributi sull’indagine della Fondazione Studi sull’innovazione degli studi professionali, i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata l’Associazione Nazionale dei Giovani Consulenti del Lavoro, la riforma del sistema nazionale di certificazione delle competenze. Non solo. Una panoramica fornita dall’ENPACL sulle prestazioni integrative a favore degli iscritti e una serie di contributi dal taglio tecnico: dalla recente operatività della patente a crediti alle novità per i Consulenti del Lavoro introdotte dal Codice della crisi d’impresa fino all’analisi della riforma fiscale coi decreti legislativi 108 e 110 del 2024. In chiusura, un contributo riepilogativo della nuova e ricca stagione formativa della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Sfoglia la rivista multimediale
Sfoglia la rivista in formato pdf
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.