Giovedì a Piacenza la presentazione del volume curato da Patrizio Maiavacca
Giovedì 24 ottobre, alle 18, nuovo appuntamento culturale al PalabancaEventi di Piacenza.
In evidenza

In Sala Panini, il popolare Istituto di credito di via Mazzini proporrà la presentazione del volume
“Carlo Mistraletti, una fotografia per tutti” (Edizioni Banca di Piacenza) curato da Patrizio Maiavacca, esperto di arte fotografica. Il libro sarà presentato dal curatore in dialogo con Pietro Boselli, vicedirettore generale della Banca.
L’opera è nata con il preciso obiettivo di valorizzare l’immenso archivio del dott. Mistraletti che la Banca ha acquisito qualche tempo fa. E che non avrebbe visto la luce senza il lungo e paziente lavoro di catalogazione fatto da Patrizio Maiavacca. La pubblicazione raccoglie – divise per argomenti – circa 300 fotografie scelte tra uno sterminato numero di “scatti”: oltre 500mila foto digitali e circa 100mila immagini analogiche.
Le foto sono divise per argomenti. Troviamo momenti di vita a Piacenza (con scorci della città immortalati dall’obiettivo del medico-reporter); una sezione dedicata al presidente Sforza Fogliani, un’altra che testimonia lo stretto rapporto tra Mistraletti e il Po; ancora, un gruppo di foto che ritraggono persone a spasso con i loro cani; una serie di ritratti e l’ultimo capitolo con autoritratti di Carlo Mistraletti che ben esemplificano la sua autoironia.
Agli intervenuti (con precedenza ai primi Soci prenotati e ai primi Clienti prenotati) sarà riservato il volume, fino ad esaurimento copie.
Ingresso con prenotazione ( prenotazionieventi@bancadipiacenza.it ; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".

Garante Privacy, da fine maggio Meta userà dati personali per IA
30 Aprile 2025"Trattamento per gli utenti che non si saranno opposti".

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
30 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.