Attesi a Roma 2mila oculisti per il quindicesimo congresso nazionale Aimo
Balestrazzi: “sarà un’opportunità di formazione e confronto sule ultime novità.
In evidenza
Dalle ultime innovazioni nella chirurgia oftalmoplastica alla gestione delle complicanze della chirurgia della cataratta, dalle malattie sistemiche con coinvolgimento oculare fino al trattamento del glaucoma nelle donne e nei giovani. Ma ancora: ambliopia (‘occhio pigro’) nei bambini, terapie per la cura del cheratocono, estetica perioculare, problematiche corneali, malattia dell’occhio secco, prevenzione e trattamento della miopia e misure correttive per la presbiopia. Spazio, inoltre, alla chirurgia in diretta, con interventi di live surgery di sostituzione del cristallino per il trattamento della cataratta e interventi sulla retina. Sono i temi al centro del 15esimo Congresso Nazionale Aimo (Associazione Italiana Medici Oculisti), il terzo organizzato in collaborazione con la S.I.S.O. (Società Italiana di Scienze Oftalmologiche), che si aprirà giovedì prossimo a Roma al Palazzo dei Congressi dell’Eur (Piazza John Kennedy, 1).
All’evento sono attesi 2mila partecipanti, tra oculisti, medici specializzandi ed esperti provenienti da tutta Italia, che avranno l’opportunità di partecipare a incontri, simposi, tavole rotonde e corsi focalizzati sulle attuali problematiche dell’oftalmologia sia italiana sia internazionale. Il Congresso è in programma fino a sabato 16 novembre. “Sarà un’opportunità per confrontarsi sulle ultime innovazioni nella ricerca e nella pratica quotidiana, fare scienza e formazione continua- fa sapere la presidente di AIMO, Alessandra Balestrazzi– Tanti gli argomenti che saranno trattati e che esploreranno i diversi ambiti dell’oftalmologia, dalle questioni più tradizionali a quelle più innovative”.
Corriere Quotidiano.it
Altre Notizie della sezione
Da domani la dodicesima giornata nazionale dell’ingegneria della sicurezza
21 Novembre 2024Il prestigioso e consolidato evento del Consiglio Nazionale degli Ingegneri in programma domani e sabato a Torino.
XXIII convegno nazionale Int
21 Novembre 2024Un successo di partecipazione con la formula in streaming.
Al via la dodicesima giornata nazionale dell’ingegneria della sicurezza
20 Novembre 2024L’ormai prestigioso e consolidato evento del Consiglio Nazionale degli Ingegneri torna a Torino il 22 e 23 novembre.