Dal 20 gennaio il corso per diventare Disability Manager
Nuovo percorso online della WorkAcademy che mira a fornire strumenti con cui favorire l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
In evidenza
Fornire competenze mirate e strumenti pratici per creare ambienti di lavoro più accessibili, inclusivi e sostenibili, favorendo l’inserimento delle persone con disabilità. È l’obiettivo del corso della WorkAcademy “Disability Manager: una figura professionale in evoluzione per l’inclusione lavorativa” che si terrà dal 20 al 30 gennaio 2025, in modalità online, con sessioni programmate dalle ore 10:00 alle 13:00. Il percorso formativo, suddiviso in quattro giornate, vedrà esperti del settore affrontare temi centrali come il quadro normativo, l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, aspetti medici e psicologici, sicurezza sul lavoro e il ruolo strategico del Disability Manager. Tra i relatori: Simone Cagliano, Luca Caratti, Francesco Capaccio, Antonello Orlando della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Ester Dini, Responsabile Centro Studi Fondazione Studi Cdl S.r.l., Tommaso De Nicola, Inail, e Anna Maria Rospo, psicologa del lavoro specializzata in disabilità.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate
Laboratorio Welfare, nuova data a Napoli il 29 gennaio
11 Novembre 2024Il corso della WorkAcademy consente di conoscere le opportunità legate al welfare aziendale e ai premi di risultato.
Luci e ombre della manovra 2025
06 Novembre 2024A "Diciottominuti" anche le nuove attività INPS in materia di vigilanza e compliance, l'impatto del D.Lgs sulla Fiscalità internazionale.
Patente a crediti e requisito del Durf
06 Novembre 2024Circolare Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.