Sindacato infermieri. Rinnovare i contratti
Bottega (Nursind), 'superati 40.000 iscritti tra lavoratori'
In evidenza
“Non c’è tempo da perdere, bisogna rimettere mano al più presto al contratto della sanità pubblica e, questa volta, farlo tenendo presente le istanze di chi ci lavora. Il Contratto collettivo nazionale di lavoro, sebbene sia scaduto già da oltre un anno, non ha, infatti, ancora trovato piena attuazione: sul territorio, sindacati e aziende stentano a dare pieno adempimento alle norme nazionali, a riprova del fatto che i lavoratori non hanno gradito le scelte compiute a livello centrale”. È l’appello-auspicio per il 2020 che lancia il Nursind infermieri, dopo l’exploit di adesioni che ha registrato nel 2019. “A fine anno abbiamo superato i 40.000 iscritti tra i lavoratori”, evidenzia il segretario nazionale del sindacato professionale Andrea Bottega. L’organismo della categoria infermieristica, recita una nota, “forte di questi numeri, chiede anche con forza, che venga sottoscritto finalmente il contratto per il comparto privato, riconoscendo pure in questo ambito l’effettiva rappresentatività sindacale”.
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.