Penalisti salernitani: scatta lo sciopero di nove giorni a gennaio
Al centro della protesta la richiesta di utilizzo dell'Aula Magna da parte della Camera Penale ed alcune problematiche relative ai ruoli di udienza.
In evidenza
Avvocati penalisti pronti allo sciopero. Domani mattina, alle 9.30, dinanzi all’ingresso della Cittadella Giudiziaria di Salerno (lato via Dalmazia), il presidente della Camera Penale del Tribunale di Salerno, l’avvocato Michele Sarno, incontrerà i giornalisti per chiarire le modalità dello sciopero che porterà le toghe in agitazione con l’astensione dalle udienze penali dal 9 al 17 gennaio.
Il sit in
Al centro della protesta la richiesta di utilizzo dell’Aula Magna da parte della Camera Penale ed alcune problematiche relative ai ruoli di udienza.
Altre Notizie della sezione
La “legge Costa” attua l’articolo 27: come può essere dichiarata incostituzionale?
17 Dicembre 2024Sapete qual è "obiettivo della norma che vieta di pubblicare gli atti dei Gip? Tutelare un principio: la presunzione d'innocenza.
Immediata mobilitazione contro la riforma
16 Dicembre 2024La mozione approvata dall’assemblea straordinaria generale dell’Associazione nazionale magistrati.
Non chiamatelo errore: le ingiuste detenzioni in Italia sono la norma
16 Dicembre 2024Non si tratta di eccezioni, ma di una tragica ordinarietà, alimentata da abusi delle regole e da una giustizia che concepisce presunti colpevoli, non presunti innocenti.