Lavoro e legalità, Consulenti del Lavoro nelle università
Domani al Mur la firma del protocollo tra Cno e Crui per promuovere i valori dell'etica e della legalità nel mondo del lavoro.
In evidenza
“Lavoro e legalità, Consulenti del Lavoro nelle università” è il titolo della conferenza stampa in programma martedì 21 gennaio, dalle 16:00 alle 17:00, presso la Sala Acquario del Ministero dell’Università e della Ricerca. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, e sarà l’occasione per firmare il protocollo d’intesa tra il Cno e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) con cui i due enti si impegneranno a promuovere e diffondere, all’interno del mondo accademico, la cultura della legalità attraverso iniziative legate all’orientamento, alla formazione e all’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. L’iniziativa, che avverrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, vedrà la presentazione del progetto da cui ha preso vita il videogioco “GenL – Generazione Legalità” e delle prossime azioni che saranno intraprese dalla Categoria per favorire i valori dell’etica e della legalità tra le nuove generazioni. Tra gli ospiti Antonino Bartuccio, testimone di giustizia a cui è ispirato il libro “Sui sedili posteriori. La nuova libertà di Antonino Bartuccio”.
Altre Notizie della sezione
Investire sui medici per salvare il Ssn
20 Gennaio 2025Roma, sabato 25 gennaio ore 10.00.
Lavoro e IA: la visione di ProfessionItaliane
16 Gennaio 2025Le proposte dell’Associazione che rappresenta 23 Consigli Nazionali degli Ordini e oltre 2,3 milioni di professionisti per tutelare servizi pubblici e professionali.
Libertà educativa. Meno Stato, più società.
16 Gennaio 2025A Piacenza la nona edizione del Festival della cultura della libertà.