Prodi, centrosinistra muto, bisogna ricominciare e discutere
Non serve un nuovo Ulivo. Io vinsi perché parlavo con la base.
In evidenza
“La storia non si ripete mai” non c’è bisogno “né di un nuovo Ulivo né di un nuovo partito moderato.
Se guardiamo le opinioni popolari, destra e sinistra sono quasi uguali.
C’è bisogno di ricominciare e discutere, da due anni il centrosinistra è sostanzialmente muto nel senso dei programmi futuri.
È bene cominciare a discutere ed è bene se nello stesso giorno ci sono due gruppi anche con opinioni diverse” a Milano e Orvieto. “La democrazia comincia dalla base e dal dialogo. Se vinsi le elezioni con un millesimo delle risorse del mio competitore è perché parlavo con la base. Penso che questo processo democratico dia vitalità ai riformisti”. Lo ha detto Romano Prodi a Omnibus su La 7.
Altre Notizie della sezione
Ruffini è un’incognita, per ora è un nome sulla carta
20 Gennaio 2025Il direttore del Mulino, Paolo Pombeni. commenta il weekend centrista snodatosi fra i convegni di Milano e Orvieto.
Santalucia in uscita dall’Anm: «La riforma sulla separazione delle carriere indebolisce il potere giudiziario»
14 Gennaio 2025Secondo il presidente uscente, l'argomento della terzietà è una «suggestione», una «giustificazione posticcia» che non regge a un’analisi più approfondita.
Una leader virtuosa ma anche fortunata. L’opposizione si svegli
13 Gennaio 2025Parla Gianfranco Pasquino Professore emerito di Scienza politica all'Università Alma Mater Studiorum di Bologna, nonché osservatore attento delle vicende interne del centrosinistra.