Da Cassa Forense la graduatoria del bando per strumenti informatici
È stata pubblicata, sul sito internet di Cassa Forense, la graduatoria del bando n. 1/2024 per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di strumenti informatici per lo studio legale, approvata dalla Giunta Esecutiva nella riunione del 15 gennaio 2025.
In evidenza

Ne viene data notizia con nota del 23 gennaio 2025 a firma del presidente della Cassa degli avvocati, Avv. Valter Militi, pubblicata sul portale istituzionale dell’Ente previdenziale degli avvocati.
Cassa Forense: bando acquisto strumenti informatici
Si tratta del bando previsto ai sensi dell’art. 3 lett. a2 del Regolamento di assistenza di Cassa Forense, a sostegno della professione.
Il bando prevede l’assegnazione di contributi, fino allo stanziamento di euro 1.800.000,00, per l’acquisto di strumenti informatici destinati all’esercizio della professione legale.
Il contributo riconoscibile è pari al 50% della spesa complessiva, al netto dell’IVA, sostenuta per l’acquisto di strumenti informatici destinati all’esercizio della professione nel periodo dal 1° gennaio 2023 al giorno antecedente la data di pubblicazione del presente bando.
Non sono riconoscibili contributi di importo inferiore a 300 euro o superiore a 1.500,00 euro.
Rimborsabili solo le spese relative all’acquisto di strumenti informatici specificamente indicati.
CASSA FORENSE – BANDO ASSISTENZA N. 1/2024 (PDF)
Redazione Edotto
Altre Notizie della sezione

L’ultima riforma è servita più alla Cassa che agli avvocati.
28 Luglio 2025Se non si interviene con correttivi strutturali, i giovani iscritti saranno poveri da vecchi.

Un modello di collaborazione tra ricerca e previdenza.
28 Luglio 2025Il caso Enpab–SDA Bocconi.

Inarcassa. Servizi finanziari per la professione e la famiglia.
28 Luglio 2025È attiva dal 23 luglio una convenzione tra l’Ente presieduto da Massimo Garbari con la Banca Nazionale del Lavoro, che amplia l’offerta dei servizi finanziari agli iscritti a Inarcassa.