Si risveglia al pronto soccorso e si scaglia contro il personale: feriti un medico e tre infermieri
Anelli: la violenza non la si può mai accettare.
In evidenza

Il paziente era arrivato incosciente all’ospedale Borgo Trento: all’improvviso ha dato in escandescenze devastando locali e attrezzatura.
I sindacati: Ti devasta dentro, crea dolore, sconforto, frustrazione, incredulità: come è possibile che quella stessa persona che stai cercando di curare, di salvare, ti si rivolta contro, ti aggredisce? La nostra piena solidarietà e vicinanza al medico e agli infermieri rimasti feriti a Verona, ai pazienti rimasti coinvolti e a tutti gli operatori della struttura”.
«Siamo ancora disposti ad accettare queste situazioni?», si chiede Stefano Gottardi, segretario generale del sindacato Uil Fpl Verona. «Com’è possibile che dopo le nostre denunce non sia stato fatto nulla e siamo ancora vittime di queste persone che sicuramente sono disturbate, ma creano danni sia per la società e sia per il personale che deve subirle? Diciamo basta. Non vogliamo più vedere queste cose, serve che chi governa la sanità decida una svolta, serve protezione per i luoghi che sono indispensabili per la popolazione e per non disperdere tutto ciò che hanno costruito in anni di duro lavoro i professionisti della sanità».
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.