Salvini prende tempo e rinvia il congresso
Il congresso nazionale della Lega slitta ad aprile dopo tre grandi eventi programmatici per l’Italia.

Il congresso nazionale della Lega dovrebbe slittare ad aprile, rispetto al mese di marzo come inizialmente si era ipotizzato. Tra le date papabili c’è sabato 5 aprile o comunque prima di Pasqua. E dovrebbe tenersi a Roma. È quanto emerso dalla riunione del Consiglio federale del partito riunito a Montecitorio.
Continuano intanto i passaggi tecnici per arrivare al congresso federale.
Prima dell’assise ci saranno tre grandi assemblee programmatiche aperte a militanti e sostenitori in Veneto, Marche e Campania.
Saranno occasioni per mettere a fuoco i temi più significativi. In Veneto si discuteranno i dossier dell’autonomia e del buongoverno, nelle Marche quelli del lavoro, della pace fiscale e del fisco più snello, in Campania quelli della sicurezza, dell’immigrazione e della lotta alla criminalità. Il percorso è stato discusso in occasione del Consiglio Federale appena concluso.
Altre Notizie della sezione

Meloni sposa il trumpismo, Trump conquista Roma
18 Aprile 2025Sui dazi il presidente è fiducioso, ma non fa aperture: accetta l'invito a Roma forse anche per trattare con l'Ue.

Il mio 25 aprile è meglio del tuo.
17 Aprile 2025I quattro cortei e il tetris per non incontrarsi.

Meloni declassa il vertice con Trump a bilaterale
16 Aprile 2025Non sarà più la missione della “pontiera” tra due mondi. È l’esito quasi obbligato, dopo il fallimento della trattativa tra il commissario al commercio Maros Sefkovic e l’amministrazione americana.