Online il n. 1/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
Nel primo numero della rivista di Categoria, il nuovo regolamento sulla formazione continua obbligatoria, le opportunità del Fnc e le prime anticipazioni sul Festival del Lavoro 2025 e le novità del palinsesto della Web Tv di Categoria.
In evidenza

“Il lavoro che cambia, il ruolo che cresce” è titolo dell’editoriale del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, che apre il n. 1/2025 della rivista “Il Consulente del Lavoro”. Nel contributo viene messa in risalto la centralità della figura professionale del Consulente in un anno “di svolta per il mondo del lavoro” e di “consolidamento delle riforme giuslavoristiche i cui effetti stanno già mostrando risultati concreti dal punto di vista occupazionale”. Numerose le opportunità da cogliere, a partire dalla terza edizione del Fondo Nuovo Competenze, “straordinario volano per la formazione dei lavoratori e la crescita e la produttività delle aziende, con ricadute positive anche per i professionisti che le assistono”. Nel primo numero, anche l’analisi delle principali misure di welfare aziendale e la nuove versione della Decontribuzione Sud, introdotte dalla legge di Bilancio 2025, ma anche il nuovo regolamento approvato dal Consigliò Nazionale dell’Ordine sulla formazione continua obbligatoria, entrato in vigore lo scorso 1° gennaio. Spazio poi al focus a cura dell’Enpacl sull’applicazione del Codice degli Appalti e all’offerta formativa di Fondazione Lavoro e Fondazione Studi rivolta a imprese e Consulenti per facilitare la fruizione delle opportunità del Fondo Nuovo Competenze. Ma anche gli ultimi protocolli siglati con Inail e Crui, i prossimi appuntamenti che vedranno il videogioco “GenL” al centro di numerose iniziative, le prime anticipazioni sul Festival del Lavoro 2025 e le novità del palinsesto della Web Tv di Categoria.
Sfoglia la rivista multimediale
Sfoglia la rivista in formato pdf
Notizie Correlate

Dimissioni, non meno di 15 giorni per l’assenza ingiustificata
18 Aprile 2025Il Ministero del lavoro risponde alla richiesta di chiarimenti del Cno anche sugli effetti scaturenti in caso di mancato ripristino del rapporto di lavoro.

Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
18 Aprile 2025Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.

Dimissioni: i chiarimenti del Ministero
17 Aprile 2025A “Diciottominuti” la risposta alla lettera del Cno, l'analisi dei decreti sui bonus donne e giovani, la gestione delle note di rettifica Inps.