Bene l'adesione del Pd alla piazza per l'Europa di Michele Serra
Ma Schlein dovrebbe guardare pure in casa.
In evidenza

Sull’ucraina da tre anni non sa avere una posizione incisiva, dando di fatto più colpe a noi europei stessi che a Putin (nella relazione della direzione di giorni fa era scritto che l’Europa aveva voluto la guerra: assurdità)
Il problema sono anche i suoi alleati: ok essere testardamente unitari, ma la vuole dire una parolina su Conte, testardamente pro Trump e Putin, e a Fratoianni, che pur credendoci in ciò che il Pd dice gioca di fatto a favore delle dittature che ci circondano?
Tatticismo e ipocrisia: dalla segretaria del PD mi aspetto in tutta onestà di più.
La Meloni, con tutti i difetti che ha e per cui è criticabile, da tre anni ci tiene al fianco dell’Ucraina, nonostante abbia Salvini in casa. Spero la premier non cambi idea ora, ma i tre anni trascorsi sono un fatto; dubito che un governo con Conte dentro avrebbe fatto altrettanto…
Altre Notizie della sezione

Agenda Schlein.
28 Marzo 2025Un saluto a Conte, un ciaone a Calenda L'idea è dare un segnale.

L’Italia si impegna sulle garanzie per l’Ucraina, ma non metterà in campo soldati
27 Marzo 2025Vertice ieri a Palazzo Chigi con Meloni, Tajani, Salvini e Crosetto.

Meloni si è persa la bussola a Palazzo Chigi Trump e Bruxelles, Salvini e Tajani, dazi e salari.
26 Marzo 2025La premier, pontiera a tutto campo, per il momento ha scelto di non sciogliere le contraddizioni della sua maggioranza, e le incertezze su dove collocare il paese nel mondo che cambia. Possibili scenari per quando (presto) sarà costretta a farlo.