Concessioni balneari, il Comune di Genova riaffida agli attuali gestori altre quattro spiagge
Sono i bagni Lido, Mangini, San Giuliano e La spiaggia di Vesima. A Quarto sarà ampliata la zona di arenile libero vicino ai Doria.

Il Comune di Genova ha concluso l’iter per l’assegnazione di quattro nuove concessioni balneari dopo le prime 17 già definite nelle scorse settimane.
Si tratta dei Bagni San Giuliano e Mangini, della spiaggia di Vesima e del Lido di corso Italia per i quali, come per tutti gli altri stabilimenti, è stata applicata la procedura comparativa.
Sono così diventate 21 le concessioni balneari assegnate dall’Amministrazione comunale, in attesa della conclusione dell’ultima procedura comparativa riguardante i Bagni Blue Marlin per la quale si attende il parere dell’Avvocatura.
«Stiamo proseguendo speditamente nell’assegnazione delle concessioni balneari attraverso la procedura comparativa per giungere alla prossima stagione balneare in un quadro giuridico e operativo chiaro per tutti – dichiara l’assessore comunale al Demanio Marittimo Mario Mascia – Voglio ringraziare i nostri uffici per l’ottimo lavoro svolto nel quadro di un modello innovativo adottato dal Comune di Genova al fine di velocizzare al massimo le procedure nel rispetto delle normative vigenti e nell’interesse di tutte le parti in gioco: non solo le imprese titolari degli stabilimenti ma anche fornitori, clienti e cittadini genovesi».
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.