Sostenere la professione forense
Lollobrigida (Fdi): difendere il ruolo dell'avvocato, sia per la sua importanza nell'ambito del processo sia nel contesto civile in cui opera.
In evidenza
La salvaguardia dei diritti dei cittadini, valore fondamentale della democrazia, trova il suo primo baluardo nell’avvocatura e soprattutto nella sua autonomia e indipendenza. Tali valori connotano l’avvocato sia a livello nazionale che internazionale. Fratelli d’Italia con forte convinzione condivide il deliberato della rappresentanza istituzionale dell’avvocatura italiana che – proprio oggi nella ricorrenza della Giornata internazionale dell’avvocato in pericolo – ha proclamato l’anno 2020 come ‘l’anno degli avvocati in pericolo nel mondo’. Proseguiremo nelle iniziative già da tempo intraprese a difesa della professione forense e quindi per una piena tutela dei diritti dei cittadini italiani”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.
Altre Notizie della sezione
Ritiro le mie accuse: noi Pm dobbiamo essere aperti al dubbio.
23 Dicembre 2024La lettera del sostituto procuratore di Catania Fabio Regolo ai legali degli indagati (archiviati) dell’inchiesta che aveva coinvolto medici.
La magistratura ha tratti eversivi, ora subito la riforma.
23 Dicembre 2024I penalisti usano le sentenze su Renzi e Salvini per attaccare le toghe.
La Corte UE dice no agli investitori finanziari nelle società legali
23 Dicembre 2024Indipendenza e integrità degli avvocati.