Il video che inguaia Prodi.
Nel video diffuso dalla trasmissione 'Di martedì' si vede Romano Prodi mettere la mano nei capelli della giornalista Lavinia Orefici e darle una lieve tirata: la polemica si riaccende.
In evidenza

Le mani nei capelli Romano Prodi le ha effettivamente messe alla giornalista Lavinia Orefici di Quarta repubblica. Poi, se vogliamo, non si è trattato proprio di una tirata di capelli. Ma il gesto c’è stato ed è stato di certo inopportuno e invadente. Emerge da un video diffuso dalla trasmissione ‘Di martedì’ di La7 ieri sera la ‘verità’ sulla famosa domanda sul Manifesto di Ventotene che due giorni fa ha scatenato la stizza dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Il quale, visibilmente seccato dalla domanda, ha reagito male quasi irridendo la giornalista (“ma che cavolo mi chiede” e poi anche “ma il senso della storia ce l’ha lei o no?”), gesticolando e poi, appunto, prendendole i capelli con una mano dandole una sorta di tirata. Quasi a simboleggiare una tirata di orecchi, forse.
Bertinotti commenta la reazione di Prodi, definendola inusuale e aggiungendo: “Nemmeno io sono riuscito a farlo arrabbiare così. Capisco la reazione, ma non sono d’accordo sulla sostanza”.
Altre Notizie della sezione

L’attribuzione del cognome ai figli al momento è un casino
31 Marzo 2025Perché manca una legge che la regoli, da quando nel 2022 è stata abolita la trasmissione automatica di quello paterno.

Pausa caffè troppo lunga, sindaco fa rimuovere tutti i distributori automatici
28 Marzo 2025I dipendenti di Pieve di Soligo potranno bere comunque un caffè durante l‘orario di lavoro andando in uno dei bar vicini "previa timbratura del badge sia all'uscita che al rientro".

Dopo la bugia sulla tirata di capelli Prodi fa l’offeso
27 Marzo 2025L'ex presidente del Consiglio: "Ho una storia, non accetto strumentalizzazioni né derisioni".