Se i dazi non si rivolvono entro un anno andiamo tutti a gambe all’aria
Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala intervenendo nel dibattito sulle olimpiadi di Milano-Cortina del prossimo anno.
In evidenza

“Se il tema dei dazi non si risolve entro un anno andiamo tutti a gambe all’aria. Ma credo che tra un anno potremo festeggiare una situazione economica tranquilla”. Lo ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo in diretta su RTL 102.5, rispondendo a una domanda sulle possibili ricadute dei dazi Usa sull’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026. Quanto allo stato dell’arte delle opere previste per i Giochi, Sala ha assicurato che “va tutto bene, ma mancano ancora un po’ di soldi, che spero arrivino dal governo. Infatti – ha aggiunto – sto insistendo con Giorgetti perché ci dia una mano”.
Altre Notizie della sezione

Pietro Reichlin su Trump: «Il messaggio di Wall Street è chiaro: fermatelo!»
09 Aprile 2025L’economista della Luiss spiega perché la strategia commerciale degli Stati Uniti potrebbe danneggiare i mercati globali e quali saranno gli effetti su Europa e Italia

Giustizia, Bongiorno spinge sulle carriere separate: «Nessuna punizione, ma regole chiare»
07 Aprile 2025La presidente della Commissione Giustizia al Senato difende il ddl Nordio al congresso della Lega: «Ricordiamo le chat di Palamara per costruire il futuro».

I dazi una sciagura. Saranno i mercati a fermare Trump
03 Aprile 2025Intervista con l’ex premier ed ex dg di Bankitalia Lamberto Dini: "Gli Usa declinano e non sono più in grado di reggere un mondo globalizzato, le tariffe sono figlie di un'America debole. Alle elezioni di midterm il presidente diventerà un’anatra zoppa. La strategia europea è giusta. Ora si adotti il rapporto Draghi