Festival del Lavoro: anticipazioni su Agorà e Laboratori
A "Diciottominuti" anche i temi dell'Aula Previdenza & Professione, le anticipazioni sull'evento presso l'Agenzia delle Entrate.

Anche questa settimana nel corso della diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” si accenderanno i riflettori sulla 16^ edizione del Festival del Lavoro, in programma dal 29 al 31 maggio presso i Magazzini del Cotone di Genova. Durante la puntata saranno, infatti, svelati i temi al centro dei dibattiti dell’ “Agorà” e del “Laboratorio”: le due aule dedicate al confronto tra colleghi sulle principali problematiche riscontrate quotidianamente in studio. Ma anche l’Enpacl fornirà anticipazioni sugli argomenti che caratterizzerano l’Aula “Professione & Previdenza“. La puntata si focalizzerà, inoltre, sui chiarimenti forniti dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro sull’anticipo mensile del trattamento di fine rapporto, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sulla natura e le tutele del lavoro su piattaforme digitali e dall’Agenzia delle Entrate sul bonus tredicesima in dichiarazione dei redditi. Restando in ambito fiscale, saranno illustrati gli argomenti al centro dell’evento in programma a Roma il prossimo 13 maggio, in collegamento con le direzioni regionali dell’Amministrazione finanziaria, e le osservazioni sollevate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine nel corso dell’audizione sul Documento di Finanza Pubblica 2025.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

Lunedì 28 aprile al PalabancaEventi di Piacenza
24 Aprile 2025Davide Scotti presenta il suo libro Safeness.

A Piacenza dal 21 al 23 maggio IV focus su idrogeno, nucleare e cybersecurity
23 Aprile 2025Le tre kermesse si svolgeranno in contemporanea nel quartiere fieristico del Piacenza expo e vantano già oltre 210 espositori confermati.

Il congresso nazionale dei Commercialisti a Genova
22 Aprile 2025Il Congresso nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili si terrà dal 22 al 24 ottobre 2025 a Genova, presso i Magazzini del cotone.