Al via l'indagine Cnf - Ipsos sull' Intelligenza Artificiale.
La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.
In evidenza

Nell’ambito delle attività volte a valorizzare il ruolo sociale e costituzionale dell’Avvocatura, il Consiglio Nazionale Forense ha avviato un’importante indagine rivolta alle Avvocate e agli Avvocati italiani.
Ti invitiamo a partecipare alla seconda fase di questa ricerca, condotta in collaborazione con Ipsos, dedicata a un tema di grande attualità e rilievo per la professione: l’intelligenza artificiale.
Il questionario è breve e richiede solo pochi minuti del Tuo tempo. La Tua opinione rappresenta un contributo prezioso per comprendere l’impatto dell’innovazione tecnologica sulla professione forense e sulla giustizia.
Clicca il link per partecipare:
Le risposte saranno raccolte e analizzate in forma anonima e aggregata da Ipsos, nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.
Ti ringraziamo sin d’ora per il tempo e l’attenzione che vorrai dedicare a questa iniziativa e Ti preghiamo di rispondere al questionario entro sabato 10 maggio
Altre Notizie della sezione

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.

Italiani favorevoli alle carriere separate, per i sondaggi recenti.
28 Aprile 2025Le incognite per il prossimo appuntamento referendario restano e potrebbe essere determinante le informazioni che saranno fornite ai cittadini.

Responsabilità genitoriale, la Consulta: decide il giudice caso per caso
23 Aprile 2025Niente sospensione automatica in caso di condanna per maltrattamenti.