Commercialisti. Via a deleghe 'digitali'
Miani, iniziativa sperimentale con l’Agenzia delle Entrate
Grazie alla convenzione firmata nel 2019 con l’Agenzia delle Entrate viene data la possibilità ai commercialisti di usufruire del nuovo servizio sperimentale ‘procure e deleghe telematiche’, che farà sì che per il professionista “non sarà più necessario presentare procura e delega in formato cartaceo”. A dirlo il presidente dei commercialisti italiani Massimo Miani, introducendo i lavori del convengo promosso stamani dal Consiglio nazionale della categoria professionale, nella Capitale. Nel corso del suo intervento, dopo aver evidenziato le “difficoltà della professione”, poichè la categoria è costantemente “impegnata sul tema degli adempimenti fiscali con margini di guadagno molto bassi”, e avendo nel contempo “grosse responsabilità”, Miani ha dichiarato come si sia “fatto il possibile per semplificare ed agevolare” i commercialisti.
Notizie Correlate
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.
Nel 2024 il settore costruzioni in calo del 4%
18 Novembre 2024Secondo l’Osservatorio sui bilanci delle società di capitali del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, l’anno in corso potrebbe far registrare una perdita di 8 miliardi di fatturato.
Dai Commercialisti check-list operative per le cooperative.
18 Ottobre 2024Assetti Organizzativi, Amministrativi E Contabili.