Lunga vita (e semplice) per le aziende che scelgono un software gestionale per la fatturazione
I benefici legati alla scelta di un software gestionale per la fatturazione? Sono molteplici e riguardano sia aziende che professionisti.
La scelta di un software gestionale per la fatturazione, dedicato alla cura degli aspetti contabili e burocratici della propria attività professionale, rientra a pieno titolo fra gli elementi che allungano la vita dell’azienda stessa. In Italia, si registra un nuovo atteggiamento (vincente) da parte degli imprenditori i quali, proprio a tal proposito, instaurano una solida relazione con il proprio commercialista e si affidano a soluzioni tecnologiche per un controllo e un’amministrazione condivisa delle proprie finanze. A sostegno delle numerose realtà imprenditoriali italiane, esistono applicativi che si dimostrano validi alleati per il proprio business fornendo funzionalità quali la creazione di fatture e preventivi in poco tempo e in mobilità, l’invio di solleciti di pagamento automatici e la condivisione di questi dati con chi all’interno dell’azienda si occupa della contabilità.
Uno di questi è quello offerto sotto forma di pacchetto promozionale da Fatture in Cloud e consente a tutti coloro che operano in regime forfettario di usufruire di un account che include tutti i servizi migliori per un valore totale di più di 200€ + IVA l’anno. Il servizio permette di:
- creare online e da qualsiasi dispositivo fatture online, pro-forma, preventivi e documenti di trasporto importando al volo l’anagrafica del cliente e abbattendo la possibilità di errori. I documenti vengono inviati automaticamente tramite email e l’avvenuta ricezione notificata al mittente;
- sollecitare i pagamenti in entrata e ricordare quelli in uscita senza incorrere in sanzioni. Lo scadenzario, partendo dall’analisi di crediti e debiti di clienti e fornitori, ricorda le scadenze permettendo anche un’eventuale sincronizzazione con Google Calendar;
- analizzare lo stato del magazzino monitorando l’inventario, le giacenze e la loro temporalità, i prezzi medi di vendita e tutti gli elementi utili da tenere sotto controllo;
- avere la possibilità di un accesso multiutente sia per il commercialista che può consultare, monitorare e scaricare le fatture di acquisto e di vendita, sia per i collaboratori e i dipendenti gestendone diritti di accesso e livelli di visualizzazione;
- accedere tramite smartphone o tablet a tutti i documenti dell’azienda e ricevere notifiche push per crediti, debiti e F24 in scadenza.
Altre Notizie della sezione
La cartografia in età farnesiana perfetta sintesi tra scienza e politica
10 Gennaio 2025A Piacenza la produzione della famiglia Bolzoni sotto la lente della prof. Valeria Poli.
Cinque giorni per eleggere i nuovi giudici della Consulta.
10 Gennaio 2025I partiti "costretti" a un accordo entro il 14 gennaio. Meloni fiduciosa, un po' meno l'opposizione.
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.