Enpacl: assistenza sanitaria integrativa
Da martedì 16 aprile inizia la nuova annualità assicurativa 2019-2020 della polizza di assistenza sanitaria integrativa.
In evidenza
A comunicarlo è l’Enpacl sul proprio sito internet.
I Consulenti del Lavoro sono gratuitamente assicurati contro i rischi di cui alla Garanzia “A” della polizza di base “Grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi”. Inoltre, hanno la possibilità di estendere la tutela di base al proprio nucleo familiare ovvero di ampliarla ad una forma globale che è articolata in due diverse opzioni:
– Garanzia B Smart
– Garanzia B Plus
La facoltà di estensione ed ampliamento va esercitata entro il 15 luglio 2019 attraverso il sito web di Emapi, dove sono illustrati i servizi, le modalità di adesione ed è pubblicata la necessaria modulistica. I pensionati Enpacl che si sono cancellati dall’Ente nel periodo 16 aprile 2018 – 15 aprile 2019, possono continuare a fruire della copertura assicurativa su base volontaria mediante il pagamento del relativo premio con onere a proprio carico. In caso di mancato rinnovo, non potranno più reinserirsi in copertura sanitaria. I pensionati che si cancelleranno a partire dal 16 aprile 2019, invece, resteranno in copertura sino alla scadenza del 15 aprile 2020. Per ulteriori informazioni – si legge sul sito dell’Ente – è possibile inviare una mail a info@emapi.it.
Altre Notizie della sezione
Enasarco elezioni a giugno.
04 Febbraio 2025Intesa tra le principali associazioni di imprese.
Perché queste differenze di aliquote in Cassa Forense?
03 Febbraio 2025Le aliquote di computo sono parametri necessari, nel sistema contributivo, per determinare il montante sul quale sarà poi calcolato l’assegno pensionistico.
Inarcassa, richieste online della deroga al minimo soggettivo
03 Febbraio 2025Entro 31/5; per iscritti che prevedono redditi sotto 18.966 euro.