Consulenti. Decreto liquidità primo passo per dare fiducia alle imprese
L’intervento della Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, su TGCOM2
Il decreto legge liquidità “era certamente un provvedimento atteso per dare una iniezione di fiducia alle imprese”. È il primo commento al D.L. approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 6 aprile, e pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale per esaminare le misure contenute, della Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, intervenuta il 7 aprile 2020 a TGCOM24 nel corso della trasmissione “Dentro i fatti”. “Tanti imprenditori – ha continuato – non hanno più la forza di ricominciare e c’è bisogno di intervenire con risorse finanziarie liquide, esigibili, immediate che possano rinvigorire il sistema e aiutare le imprese” e il compito dei Consulenti del Lavoro è “proprio quello di accompagnare le imprese a comprendere in che modo utilizzare queste fasi difficili per poter riprendere e ripartire”. Tra gli altri interventi necessari – secondo la Presidente – snellire la burocrazia ed eliminare inutili adempimenti che oggi sono necessari per ottenere quello di cui imprese e lavoratori hanno bisogno.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.