Cig, per i consulenti il pagamento a maggio
Sondaggio tra professionisti, banche non pronte, specie al Sud
In evidenza

I pagamenti degli ammortizzatori sociali non arriveranno prima di maggio, perché “le banche non son pronte per anticipare la cassa integrazione”. Lo rivela un sondaggio tra un campione di quasi 4.500 consulenti del lavoro: per “il 91% degli interpellati” gli assegni verranno realisticamente liquidati solo il mese prossimo, e “l’83% denuncia la mancata operatività degli accordi per dare il via libera alle procedure per l’anticipazione bancaria” delle somme. Situazione “complessa”, dunque, soprattutto al Sud.
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.