Cambia il bonus Sud
Approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro
In evidenza

Sono escluse dall’applicazione dell’ “Incentivo Occupazione Sviluppo Sud” tutte le assunzioni con contratto a tempo indeterminato effettuate dal 1° gennaio al 30 aprile 2019 in favore di disoccupati residenti nelle Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. A precisarlo è l’Anpal con il decreto n. 178 del 19 aprile 2019, che recepisce – con più di tre mesi di ritardo rispetto alle edizioni precedenti – la proroga per quest’anno dell’applicazione del “bonus Sud”, ma applicandola solo alle assunzioni effettuate dal 1° maggio al 31 dicembre 2019. Nell’approfondimento pubblicato oggi dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro si evidenziano i paradossi legati a questa operazione e le difficoltà scaturenti per datori di lavoro e operatori economici.
In allegato l’approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione

Decreto cittadinanza 2025 convertito in Legge.
21 Maggio 2025Tutte le novità del Decreto cittadinanza del 2025 convertito in Legge. Ecco cosa prevede, a chi si rivolge e che novità introduce

lly Schlein, pensione ai migranti senza anzianità contributiva
20 Maggio 2025Se come diceva Ennio Flaiano «il peggio che può capitare a un genio è di essere incompreso» allora Elly Schlein deve vivere di frustrazioni.

Leone XIV fa la sua scelta: vede Zelensky, fa aspettare Vance
19 Maggio 2025Durante l'intronizzazione il Papa ha ricordato "la martoriata Ucraina" e ha voluto vedere in udienza il capo di Kiev. Invece al vicepresidente americano tocca ancora attendere, nonostante le pressioni per un faccia a faccia. Un chiaro segnale.