Enpab. Premio Trasparenza ed Etica
Il riconoscimento sarà consegnato l'8 maggio alle Scuderie del Quirinale
All’Enpab (l’Ente di previdenza dei biologi liberi professionisti) è stato assegnato il premio nazionale Aidr per la diffusione della Trasparenza e dell’Etica nella Pubblica amministrazione; a darne notizia alla presidente della Cassa pensionistica Tiziana Stallone il comitato scientifico del riconoscimento (ottenuto nella categoria dedicata agli Enti previdenziali), indicando come venga “conferito annualmente alle prime tredici Pubbliche amministrazioni centrali e locali, selezionate attraverso un software dedicato che verifica la presenza dei requisiti” fissati, “interroga i siti web della Pa” e assegna a ciascun organismo “un tasso percentuale di copertura”. Attraverso tale manifestazione, viene, poi, precisato, si intendono “stimolare le Pubbliche amministrazioni a migliorare i propri processi amministrativi, attraverso l’uso delle tecnologie per favorire la trasparenza, contrastare e combattere la corruzione”. La cerimonia di premiazione, a cui parteciperanno i vertici dell’Enpab, si terrà mercoledì 8 maggio a Roma, presso le Scuderie del Quirinale (al Palazzo del Quirinale), alla presenza di autorità nazionali.
Altre Notizie della sezione
Inpgi, nominati i delegati territoriali all’Ente dei giornalisti
21 Gennaio 2025Nelle regioni sostituiranno la figura del vecchio fiduciario.
Siate previdenti e non dimenticate mai la deontologia.
20 Gennaio 2025Lo scorso giovedì, presso l’Auditorium Filarmonica Romana, la Cassa del Notariato ha incontrato i notai vincitori dell’ultimo concorso.
Enpav. Borse lavoro assistenziali 2025
20 Gennaio 2025L’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinari è in procinto di pubblicare anche per il 2025 il Bando per l’assegnazione delle Borse Lavoro Assistenziali ai Medici veterinari titolari di pensione di invalidità Enpav.