Fase 2: consulenti, vademecum ripresa 'sicura' negli studi
Il titolare può 'sanificare' ambienti, a casa con 37,5 di febbre

Il titolare di studio “può adempiere direttamente al processo di sanificazione” degli ambienti di lavoro, usando disinfettanti comuni come “candeggina, etanolo ed acqua ossigenata” ed il processo è “sempre a suo carico”. Al tempo stesso, il dipendente con febbre oltre 37,5 gradi ha l’obbligo di restare presso il proprio domicilio, e se lo studio resta chiuso al pubblico non vi è vincolo di dotarsi di dispositivi di prevenzione del contagio, o barriere in plexiglass. Sono alcune delle domande cui la Fondazione studi dei consulenti del lavoro ha dato risposta, e che costruiscono una sorta di ‘vademecum’ per la ‘fase 2’ di attività degli studi professionali degli appartenenti alla categoria.
Altre Notizie della sezione

Professioni sanitarie, il Parlamento chiude l’indagine sul riordino
15 Aprile 2025Molta attenzione sulle problematiche che interessano il SSN, meno sui liberi professionisti. Qualche apertura per la creazione di nuove figure professionali in ambito sanitaria.

Stipendi dei medici in Italia, forti squilibri territoriali.
14 Aprile 2025La retribuzione media annua lorda per un medico assunto a tempo indeterminato nel Ssn è di poco superiore agli 87.000 euro.

Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”
11 Aprile 2025Quinta edizione per il Premio “Ingenio al femminile”.