Renzi non va fino in fondo
Iv non vota la mozione di sfiducia a Bonafede
In evidenza

“Voteremo contro le mozioni di sfiducia, ma riconosciamo al centrodestra e a Emma Bonino di aver posto dei temi veri”. Lo ha detto nell’Aula del Senato Matteo Renzi (Iv) nella sua dichiarazione di voto sulla sfiducia al ministro Bonafede. “Non ci interessa un sottosegretario ma sbloccare i cantieri. Quando portiamo delle idee non stiamo cercando visibilità”. Sulla scelta del capo del Dap che portò il ministro della Giustizia a scegliere Francesco Basentini invece di Nino Di Matteo non ci fu “nessun condizionamento. Non sono più disposto a tollerare alcuna allusione o ridicola illazione”. Così il Guardasigilli Alfonso Bonafede nella sua replica al Senato, nel giorno in cui si discutono le due mozioni di sfiducia nei suoi confronti presentate dal centrodestra (Lega, Fdi e Fi) e da +Europa (Emma Bonino).
Altre Notizie della sezione

Dazi agli orsi polari ma non alla Russia.
04 Aprile 2025Il regalo di Trump all'amico Putin Il segretario del Tesoro Bessent spiega l'assenza di Mosca dalla lista dei cattivi col fatto che i due paesi non hanno relazioni commerciali a causa delle sanzioni. Niente di più falso. Ecco i numeri che lo smentiscono.

La testa sui dazi. Meloni critica Trump e annulla gli impegni.
03 Aprile 2025Focus sulla reazione: "Serve un accordo".

Blitz della polizia contro le gang a Milano
02 Aprile 202550 arresti per furti e rapine in strada e metro. Piantedosi: “Giovani di ‘seconda generazione’ spesso protagonisti”.