Mediazione civile e commerciale: partono i corsi online
Iscrizioni aperte al corso per diventare mediatore e per l'aggiornamento obbligatorio per CdL
In evidenza
Online sullo store e-commerce della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro due nuovi corsi formativi, in modalità online, organizzati dall’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale di Categoria (OMCC): per chi è già mediatore, il corso di aggiornamento obbligatorio; per i Consulenti del Lavoro che vogliono ampliare le proprie competenze in un ambito innovativo e in espansione, un corso base finalizzato ad acquisire tutti gli strumenti per diventare mediatori. Il corso obbligatorio per chi è già mediatore, della durata di 18 ore, si svolgerà in tre giornate: il 20, 21 e 22 luglio dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e farà maturare 6 crediti formativi per i Consulenti del Lavoro. In particolare, i partecipanti potranno approfondire le ultime novità normative e giuridiche, nazionali e comunitarie, soffermandosi poi sui doveri e sui codici di condotta deontologici. Grande spazio sarà dedicato al verbale e alle tecniche di mediazione, con simulazioni, esercitazioni e analisi di esperienze concrete. Partirà, invece, il 24 giugno il corso base per diventare mediatori civili e commerciali: un percorso formativo, della durata complessiva di 54 ore, che farà maturare 20 crediti formativi ai Consulenti del Lavoro iscritti all’Ordine. Suddiviso in 10 giornate (24, 25, 26 giugno; 20, 21, 22 luglio; 8, 9, 10, 15 settembre) il corso online ha l’obiettivo di introdurre gli iscritti agli strumenti extragiudiziali, focalizzandosi poi sull’innovativo istituto della mediazione e delle sue tecniche, sugli organismi che operano nel settore, sul ruolo degli Ordini professionali e dell’OMCC, e sull’etica e deontologia del mediatore.
Iscriviti al corso di aggiornamento obbligatorio – 18 ore
Iscriviti al corso formativo di base – 54 ore
Altre Notizie della sezione
Commercialisti varata la nuova legge professionale
20 Novembre 2024Ora il testo sarà sottoposto alla politica. De Nuccio: “Riforma fondamentale che guarda al futuro, una nuova carta d’identità della nostra categoria”.
I CdL contribuiscono a scrivere le regole del mercato del lavoro nell’Ue
14 Novembre 2024Gli orientamenti del mercato del lavoro di tutti gli Stati europei e l’impatto dei sistemi intelligenti sulla pubblica amministrazione.
Sciopero dei medici, crescono le adesioni alla mobilitazione
28 Ottobre 2024La protesta contro la manovra indetta per il 20 novembre. Con i sindacati di categoria, in campo anche l’ordine e le società scientifiche.