Infermieri; 4 luglio a Milano pronti a super flash mob
De Palma, Presidente del Sindacato Nursing Up promotore dell’evento: 'in piazza per riscatto contrattuale, nostre richieste ignorate da classe politica'
In evidenza
Infermieri italiani in piazza a Milano, il 4 luglio, per un grande flash mob pacifico. A chiamare a raccolta la categoria, “per il riscatto contrattuale di tutti gli infermieri italiani” il sindacato Nursing Up che annuncia ufficialmente la manifestazione nazionale che porterà in piazza “le istanze legittime di chi ha rischiato la propria vita con professionalità, ed umanità da vendere”, si legge in una nota. “Ci avviciniamo – dice il presidente del Nursing Up Antonio De Palma – ad una data importante nel nostro percorso di lotte per la rivendicazione della nostra valorizzazione di professionisti. Ma in questo momento il nemico peggiore che non abbiamo ancora sconfitto è rappresentato dall’indifferenza di una classe politica che ignora sistematicamente le richieste degli infermieri, che ci nega quell’aumento di stipendio che meritiamo da tempo, che non si prodiga nel qualificare con un nuovo percorso giuridico-contrattuale la nostra figura lavorativa. E allora mi rivolgo a tutte le associazioni, a tutti i movimenti, a tutte le organizzazioni di infermieri, a tutti i singoli colleghi. Il 4 luglio – continua – non sarà solo la manifestazione del Nursing Up, ma la giornata degli infermieri italiani che a voce alta invocano di essere ascoltati e finalmente, si spera, instradati verso i tanti attesi cambiamenti che non possono rimanere solo un urlo nel silenzio”.
Altre Notizie della sezione
La cartografia in età farnesiana perfetta sintesi tra scienza e politica
10 Gennaio 2025A Piacenza la produzione della famiglia Bolzoni sotto la lente della prof. Valeria Poli.
Cinque giorni per eleggere i nuovi giudici della Consulta.
10 Gennaio 2025I partiti "costretti" a un accordo entro il 14 gennaio. Meloni fiduciosa, un po' meno l'opposizione.
Crisi senza precedenti del personale sanitario
09 Gennaio 2025Paradosso delle regioni in piano di rientro: spesa media per il personale dipendente più alta delle altre.