Chiesto il processo per Palamara
A firmare la richiesta il procuratore Raffaele Cantone e i sostituti Gemma Miliani e Mario Formisano.
In evidenza

La procura di Perugia ha chiesto il rinvio a giudizio anche per per l’imprenditore Fabrizio Centofanti, l’amica del magistrato Adele Attisani e Giancarlo Manfredonia, titolare di un’agenzia di viaggi.
L’indagine è quella che ha provocato un vero e proprio terremoto all’interno del Csm, portando alle dimissioni di diversi consiglieri, coinvolti nelle intercettazioni in cui con esponenti politici discutevano delle nomine al vertice delle procure, a cominciare da quella di Roma.
A inguaiare Palamara i suoi rapporti con Centofanti, cui – secondo l’accusa – avrebbe messo a disposizione le sue funzioni di magistrato in cambio di viaggi e regali. L’imprenditore avrebbe anche pagato lavori nell’abitazione di Attisani, che deve rispondere dell’accusa di aver istigato le presunte condotte illecite.
Altre Notizie della sezione

Nordio incontra Anm “Sintonia e confronto su temi concreti”
16 Aprile 2025“È stata l’occasione per un confronto aperto e franco sui temi concreti delle giurisdizione”.

Riforma della legge professionale Forense
15 Aprile 2025Scuola di politica forense Mga, lezione 13 stasera alle 19,30.

Parigi 15 e 16 maggio.
15 Aprile 2025Corsi della Scuola Superiore della Magistratura aperti agli avvocati del libero foro.