Adepp, 1,6 milioni iscritti a Casse, salgono i pensionati attivi
Oliveti: 'Dal 2005 è aumentato del 160% chi resta al lavoro'
In evidenza
La platea dei professionisti iscritti alle Casse di previdenza private ammonta, alla fine del 2022, a un milione 611.840 unità, con una forte crescita dei pensionati attivi: coloro che restano in esercizio sono 110.062, e dal 2005 “sono aumentati di circa il 160%”.
È un passaggio dell’audizione che il presidente dell’Adepp (l’Associazione che riunisce gli Enti) Alberto Oliveti sta svolgendo in questi minuti nella Commissione parlamentare di controllo sulle forme previdenziali, aggiungendo che, sempre alla fine del 2022, il comparto ha registrato “12 miliardi di entrate contributive e 7,7 miliardi di uscite per prestazioni”.
Altre Notizie della sezione
Cassa Geometri. Nuove agevolazioni per donne e under 30
13 Gennaio 2025L’Ente presieduto da Diego Buono ha ricevuto il via libera dai Ministeri vigilanti sulla delibera che prevede, tra l’altro, l’ampliamento delle agevolazioni a favore sia dei nuovi iscritti sotto i 30 anni sia per le professioniste madri.
Quando la Biologia della nutrizione incontra la riproduzione umana.
13 Gennaio 2025È online il bando per la nuova edizione del Master in Biologia della Nutrizione per la riproduzione umana presso l’Università di Roma, la Sapienza, patrocinato da Enpab.
Avvocati e Praticanti. dalla Cassa il contributo per la formazione.
13 Gennaio 2025L’Ente presieduto da Valter Militi ha stanziato un milione e mezzo di euro per la frequenza di corsi di alta formazione professionale relativi all’esercizio dell’attività professionale forense.