Adepp, bene che Draghi citi scarse tutele autonomi
Plauso di Oliveti sulla riforma del fisco in mano a 'commissione esperti'
In evidenza
Il discorso programmatico del presidente del Consiglio Mario Draghi incassa il favore delle Casse previdenziali dei professionisti, visto che, sostiene il presidente dell’Associazione che le riunisce (Adepp) Alberto Oliveti, interpellato dall’ANSA, “apprezziamo che il capo del Governo abbia citato le scarse tutele dei lavoratori autonomi come un problema da affrontare”. Per il vertice dell’organismo, infatti, “sono anni che gli Enti dei professionisti chiedono di poter fare di più per rafforzare le reti di protezione per i propri iscritti e il riferimento che il Presidente del consiglio Draghi ha fatto a una possibile riforma della tassazione lascia ben sperare.
Bene che siano ci sia una commissione di esperti a studiarla, benissimo che ci si voglia orientare verso esperienze europee”, incalza. E c’è, poi, in casa Adepp, pure “apprezzamento” per l’approccio alla questione di genere. “Bene che si voglia affrontare il problema partendo dal welfare, con l’obiettivo di superare strutturalmente le disparità e creando parità di condizioni competitive rispetto al lavoro”, prosegue Oliveti che, chiosa, “da medico e da presidente dell’Ente previdenziale della categoria (Enpam) è rassicurante sentire che il Governo è determinato a rafforzare la medicina del territorio e a dare ai cittadini dei Livelli essenziali di assistenza (Lea) realmente esigibili”.
Altre Notizie della sezione
Ente medici, contributo da specialisti esterni entro 20 dicembre
19 Dicembre 2024Slitta il versamento del 4% all'Enpam.
Report Adepp. Previdenza, Investimenti, Welfare, Giovani.
18 Dicembre 2024On line gli studi presentati. Sono stati pubblicati i documenti inerenti gli studi presentati durante l’evento tenutosi lo scorso 11 dicembre.
Inarcassa, sostegno agli iscritti in caso di eventi calamitosi
18 Dicembre 2024Santoro alla Giornata nazionale della prevenzione sismica.