Agenti e consulenti, evento sulle Casse
Lista in corsa per il voto Enasarco affronta il tema dei controlli
In evidenza
Sostenibilità del sistema previdenziale, investimenti nell’economia reale e dialogo tra lo Stato e le Casse di previdenza: sono questi i temi principali trattati nel convegno organizzato dal Comitato Agenti e Consulenti, lista candidata alle prossime elezioni Enasarco che riunisce Anasf, Fiarc, Federagenti e Confesercenti. “Il tema dei controlli, soprattutto in questo periodo storico, è essenziale” per il segretario generale di Federagenti Cisal Luca Gaburro, mentre per il consigliere nazionale di Anasf Alfonsino Mei gli enti di previdenza possono e devono contribuire al rilancio del sistema produttivo italiano”. L’obiettivo deve esser “garantire una pensione dignitosa agli iscritti. E questo è possibile solo attraverso una politica di investimenti seria e rigorosa, in forte discontinuità con quanto fatto in passato. Trasparenza e sostenibilità devono essere le parole chiave su cui lavorare”, per il coordinatore nazionale di Fiarc Confesercenti Fabio D’Onofrio.
Altre Notizie della sezione
Enpacl. Più Italia e più ESG.
11 Novembre 2024“Nella gestione del proprio patrimonio, l’Enpacl supporta con i propri investimenti la crescita dell’economia reale italiana ed europea.
Enpam. Obiettivo, i nostri iscritti e il Paese
11 Novembre 2024In una lunga intervista a “Il Messaggero”, il Presidente dell’AdEPP e dell’Enpam, Alberto Oliveti, sottolinea come, in presenza di mercati finanziari in continua evoluzione, l’Ente di previdenza che presiede porti avanti la propria politica di investimento seguendo linee ben precise.
La lettura “neoliberista” della riforma della previdenza forense
08 Novembre 2024La riforma ha “liberalizzato” i diritti previdenziali di chi si iscriverà dal 1° gennaio 2025.