Bicamerale Enti gestori, slitta nomina del nuovo presidente
Al dimissionario Puglia (M5s) dovrebbe succedere Nannicini (Pd)
In evidenza

Nulla di fatto, ieri, per il cambio al vertice della Commissione parlamentare per il controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, che avrebbe dovuto, nella seduta delle 13, accogliere le dimissioni del presidente Sergio Puglia (M5s) a favore di Tommaso Nannicini. A quanto apprende l’Ansa dallo stesso senatore di centrosinistra, infatti, l’orientamento espresso dall’ufficio di presidenza è stato quello di convocare la Bicamerale per la prossima settimana, per procedere all’elezione della nuova guida.
Nella giornata di ieri, sia Nannicini, sia Puglia, avevano tenuto a precisare come l’avvicendamento rientrasse “all’interno dell’accordo di maggioranza sul rinnovo delle commissioni” parlamentari, intesa antecedente la crisi del governo di Giuseppe Conte.
Altre Notizie della sezione

Enpam. Al voto, con il nuovo Statuto, il prossimo 29 maggio
18 Aprile 2025L’Enpam ha dato il via alle procedure elettorali che porteranno al rinnovo del Consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.

Il bilancio Cdc. “dimostra solidità e capacità della cassa”
17 Aprile 2025“Il bilancio 2024 testimonia la solidità e la capacità della Cassa Dottori Commercialisti di mantenere un trend di crescita costante anche in un contesto economico complesso”,

Inpgi, fino a 2.400 euro per il lavoro dei giornalisti autonomi.
17 Aprile 2025Via libera dal Cda ad aiuti per dotarsi di strumenti, o formarsi .