Cassa commercialisti verso nuovi aiuti per le donne
Distilli (Cdc): l’assistenza avrà un ruolo sempre più importante
In evidenza

La Cassa dottori commercialisti (Cdc) considera “fondamentale” individuare delle “strategie che possano contribuire non soltanto ad arginare il ‘gender payment gap’ (il divario retributivo tra i sessi, ndr), ma anche ad incentivare la crescita professionale delle colleghe: in questi anni siamo intervenuti con alcune iniziative di welfare, tra le quali il contributo integrativo all’indennità di maternità, ma abbiamo in programma l’adozione di nuove misure a favore anche della conciliazione tra attività professionale e famiglia che, spesso, rappresenta un vincolo importante alla possibilità delle colleghe di realizzarsi professionalmente”. Parola del presidente della Cassa pensionistica Stefano Distilli, in un’intervista concessa all’Adepp (l’Associazione degli Enti previdenziali privati di cui la Cdc fa parte), e pubblicata sul sito dell’organismo.
Nell’immediato futuro, prosegue, “sarà importante pensare a nuove forme di welfare integrato, in cui l’assistenza è destinata a ricoprire un ruolo sempre più importante. E, per farlo, diventa fondamentale riuscire a superare i vincoli normativi e regolamentari che limitano operatività e risorse che possono essere destinate non solo al supporto dei colleghi in difficoltà, ma anche allo sviluppo professionale della categoria” dei dottori commercialisti, conclude Distilli.
Altre Notizie della sezione

L’uso politico della previdenza
09 Maggio 2025La previdenza è una scienza esatta che si basa oltre che sulle leggi, Costituzione compresa, su principi matematici ed economici.

Fond. Inarcassa, ‘consulenti tecnici d’ufficio centrali’
09 Maggio 2025Audizione in Senato di De Maio sulla riforma dei professionisti.

6.095 iscritti emiliano-romagnoli a Cassa dottori commercialisti .
08 Maggio 2025Oggi e domani convegni in regione dell'Ente presieduto da Boccia.